Attività e Turismo: i colori di Vallinfreda
** 28 Maggio: Domenica Ecologica
Come da consolidata tradizione Domenica 28 Maggio avrà luogo la DOMENICA ECOLOGICA, tutti i cittadini e gli amici di Vallinfreda saranno presenti con ramazza e tanta buona volontà per fare più bello il nostro Paese, che sta diventando meta di visite estemporanee durante la settimana, e sempre più frequenti, nei fine settimana di visitatori amanti della natura e della pace.
** Dal 5 al 7 Maggio avrà luogo nei locali della ex Cartiera Latina il Convegno della Federazione Speleologica del Lazio, dal titolo “Spelunca Docet: la grotta racconta, comunica, insegna“.
Tra gli organizzatori il nostro compaesano Pietro Cortellessa, che ha curato i rapporti col Comune che ha dato il suo patrocinio non oneroso. Dal programma del Convegno, che vedrà la partecipazione di ragazzi delle scuole che presenteranno loro progetti sul tema della osservazione speleologica, si può desumere il grande interesse per la manifestazione, a cui anche il nostro territorio è partecipe per il rilevante numero di siti ipogei presenti, diversi dei quali, tra cui la Grotta di Re Pipino, richiamano l’interesse di visitatori e studiosi del mondo sotterraneo.
** In attesa che l’Associazione di Volontariato San Rocco ONLUS si doti di un suo Sito, il Comune ospita alcune informazioni che la riguardano:
Sanrocco ONLUS – Relazione, Bilancio 2016 e Programma 2017
** Una brochure per informazioni utili per i gruppi giovanili, ma non solo:
vallinfreda, una comunità accogliente